Apparecchiatura per la gestione dei liquidi organici in tutti i reparti ospedalieri e sale operatorie con sistema di lavaggio ad alta disinfezione automatica.

L'entrata in vigore della legge 81/08 (ex 626/94) e 242/96 ha determinato una "svolta" - non solo in ambito sanitario - ma nel "mondo del lavoro" in genere.
Il diritto alla salute - previsto in prima istanza dall'art. 32 della Costituzione e dalle varie leggi di riforma succedutesi nel tempo, dalla 833 alla 517 - con l'introduzione della 626 si estende al "diritto alla salute sul lavoro" ovvero alla "sicurezza/prevenzione/riduzione delle cause che direttamente/indirettamente possono interferire sullo stato di salute dei lavoratori, fermo restando che i rischi legati ai processi lavorativi non possono essere eliminati ma solo ridotti, la legge prevede che il datore di lavoro - coadiuvato da uno staff:
1) analizzi i processi produttivi;
2) identifichi una mappa di rischi;
3) valuti gli interventi necessari per ridurre gli stessi intervenendo con l'ausilio di tecnologie, laddove possibile, o con l'elaborazione di protocolli comportamentali.
In ambito urologico l'utilizzo quotidiano di sacche di raccolta urina, richiede, da parte del personale infermieristico, un periodico impegno di evacuazione.
Le problematiche conseguenti a tale funzioni sono state nel passato e sono tuttora molteplici.
Il ricorso a secchi, catini, recipienti vari onde drenare i liquidi raccolti nelle sacche, è tuttora atto comune in tutte le unità operative urologiche.
Il nuovo sistema di raccolta liquidi organici DRAIN - STAR viene a rispondere, in maniera semplice e completa, alle esigenze connesse alla legge 626 e alle aspettative degli addetti a tali delicate e rischiose funzioni.
 

VANTAGGIO PER GLI OPERATORI

L'apparecchio DRAIN-STAR permette di aspirare, in totale asepsi ed in modo totalmente scevro di rischi di contaminazione, i liquidi organici contenuti in qualsiasi tipo di sacca: sacca raccolte urine, recipienti di raccolta liquidi organici (Emodren e/o similari). L'apparecchio, facilmente mobilizzabile, non richiede particolare fatica da parte dell'operatore sia in fase di aspirazione sia in fase di evacuazione.
L'evacuazione può essere facilmente eseguita in ambiente idoneo e lontano da ogni ambiente di degenza.
L'operatore, munito di guanti e di mascherina protettiva secondo le linee guida, può procedere senza rischi alla evacuazione di ogni tipo di raccoglitore di liquido organico.
L'apparecchio DRAIN-STAR permette lo svuotamento e lo smaltimento di ogni tipo di liquido organico completamente in automatico.
L'apparecchio DRAIN-STAR permette di evacuare qualsiasi tipo di liquido organico senza incorrere nel rischio di inquinamento da reflusso e/o da manipolazioni non idonee.
Il DRAIN-STAR è dotato di una pompa a batteria per l'aspirazione di aria e liquido impedendo così il reflusso e perciò il rischio di contaminazione batteriologica.
Sono disponibili connessioni sacca-aspiratore monopaziente che ulteriormente contrastano l'indesiderata trasmissione dell'infezione.
 

DRAIN - STAR

· Riduce drasticamente il rischio di contaminazione biologica sugli operatori addetti alla evacuazione dei liquidi organici.
· Facilita l'evacuazione e lo smaltimento dei liquidi organici, raccolti negli appositi contenitori, in modo semplice, rapido ed automatico.
· Elimina da ogni unità operativa medica o chirurgica il "rito", empirico ed a rischio, della evacuazione dei liquidi organici.
· Estrema maneggevolezza.
· Estrema duttilità.
· Totalmente automatico.


DRAIN STAR EVOLUTION


Apparecchiatura ad alta tecnologia per la gestione dei liquidi organici con misurazione del volume espresso in millilitri e memoria pazienti.

Dopo anni di esperienza con il DRAIN-STAR, nasce il nuovo Drain-Star EVOLUTION per la gestione dei liquidi organici e misurazione del volume espresso in millilitri ad altissima precisione con memoria pazienti fino a 30. Inoltre sono a disposizione una serie di funzioni adatte alla sala operatoria come l’aspirazione silenziosa continua o intermittente, la regolazione delle velocità, monitoraggio del serbatoio a 8 livelli anche fuori dalla modalità conteggio.
Le numerose spie visive e sonore forniscono un valido aiuto per lavorare in piena sicurezza.

Il display molto luminoso è facile da utilizzare in modalità conteggio liquidi.
I pulsanti Start e Stop sono molto evidenti.
Alla fine della raccolta liquidi per ogni paziente è semplice interrogare i dati tramite i tasti di scorrimento.
E’ possibile sommare dall’ultimo conteggio o cancellare il singolo paziente e ripartire.
Indicazione della data, numero paziente e totale aspirato in ml.


Desidero richiedere maggiori informazioni in merito al prodotto.