top of page

Estensore Penieno

La malattia di Peyronie detta anche induratio penis plastica (IPP), è una fibrosi del tessuto connettivo del pene che colpisce circa il 5% degli uomini. È una condizione causata dalla comparsa di un placca di collagene o tessuto cicatriziale sull’asta del pene, che riduce gradualmente l’elasticità dell'organo. Questa placca può provocare una curvatura più o meno grave del pene, che è misurata in gradi ed è all'origine di sintomi quali erezioni dolorose e difficoltà di penetrazione. Il processo fibrotico si può estendere al corpo cavernoso, compromettendone la tumescenza distale.

Tra i trattamenti disponibili per trattare l'IPP c'è l' estensore penieno risultato efficacie utilizzato da solo o insieme ad altre terapie come l'iniezione di collagene.

In particolare, l'estensore penieno RestoreX, sviluppato in collaborazione con la Mayo Clinic è risultato molto efficacie per il trattamento della malattia di Peyronie, della retrazione del pene post prostatectomia radicale e nel prevenire per limitare la perdita della funzione erettile dopo la prostatectomia.

bottom of page