Le emorroidi sono strutture vascolari del canale anale che giocano un importante ruolo nel mantenimento della continenza fecale. Diventano patologiche quando sono gonfie o infiammate, causando una sindrome nota come malattia emorroidaria, alla quale spesso ci si riferisce, nel linguaggio comune e anche nella divulgazione, sempre con il medesimo termine di emorroidi.

La metodica di trattamento tradizionale risulta essere piuttosto invasiva ed è tipicamente associata con un significativo dolore post-operatorio. E' stata dunque messa a punto una tecnica mininvasiva basata sull'erogazione di potenza laser: si prevede l'inserimento della fibra laser fino all'estremità del gavocciolo e la successiva erogazione di potenza retrotraendo la fibra stessa. Il risultato è un maggior comfort per il paziente e una percentuale di recidive decisamente inferiore. 

In particolare, il laser Velas II della Gigaa Laser è il prodotto ideale per il trattamento di emorroidi di 2°, 3° e 4° grado, sfruttando l'erogazione di potenza laser in modalità continua.

Emorroidi